Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Venerdì 26-Gen-2007

 

Maggio 2005

 

Sosteniamo la rivendicazione di una legge sul Pacs (Patto Civile di Solidarietà), per l'affermazione della cultura delle differenze e dei valori dell'inclusione sociale. La lotta contro le discriminazioni delle persone omosessuali è la lotta contro la violazione dei diritti umani.

Oggi è nei doveri di questo paese l'attuazione di una legge che riconosca e tuteli le coppie conviventi, siano esse lesbiche o gay, siano esse eterosessuali.

Fin dai primi anni '80, il Parlamento Europeo ha denunciato il permanere di forme di discriminazioni e di razzismo nelle nostre società ed invitato gli stati membri ad adottare norme adeguate per la tutela delle persone omosessuali nei vari ambiti della vita sociale.

Purtroppo i governi del nostro Paese sono stati fino ad oggi troppo reticenti nell'affrontare il tema della tutela contro tutte le forme di discriminazione e di espressione della omofobia, nelle strade, nei luoghi di lavoro, nelle istituzioni.

E' ora di fare un passo avanti.

 

Per la RSU Finsiel e la RSU Tele Sistemi ferroviari, Francesca Grossi

 

Riteniamo doverosa in questo paese l'attuazione di una legge che riconosca e tuteli le coppie conviventi, siano esse lesbiche o gay, siano esse eterosessuali. La lotta contro le discriminazioni delle persone omosessuali è la lotta contro la violazione dei diritti umani. E' a partire dai primi anni '80 che il Parlamento Europeo denuncia e invita gli stati membri ad adottare norme adeguate per la tutela delle persone omosessuali nei vari ambiti della vita sociale. I governi del nostro Paese fino ad oggi sono stati troppo reticenti nell'affrontare questa tematica. Pertanto vogliamo unirci nel chiedere a gran voce l'inserimento della legge sul PACS nel prossimo programma elettorale dell'Unione e allo stesso tempo farci portatori dei valori della diversità e dell'inclusione sociale anche all'interno della nostra realtà aziendale, non sempre rispettosa della dignità delle persone.

 

Per il coordinamento nazionale delle RSU IBM Italia, Julia Pietrangeli

 

TORNA SU
HOME
Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.