Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Martedì 22-Dic-2009
<strong><font color="#8383D6" size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"> <bgsound src="../music/basi/ElanMichaels-WindInTheWoods.mid" playcount="10" /> </font></strong>
Clicca per accedere alla pagina
Clicca per accedere alla pagina
Clicca per accedere alla pagina
Clicca per accedere alla pagina
Clicca per accedere alla pagina

Effetto antichizzante che si realizza su fondo bianco o molto chiaro con una spugna sintetica, pennellessa, straccio ed altri sistemi.

Ideale per superfici grezze o irregolari.

Grado di difficoltà:



Preparare la superficie a rullo o pennello con 1 o 2 mani di pittura acrilica bianca. Per avere un effetto finale maggiormente contrastato, stendere in alternativa 1 o 2 mani di pittura al quarzo ad alto riempimento. Ovviamente, adottando colori diversi dal bianco si possono ottenere combinazioni cromatiche personalizzate. A perfetta essiccazione, stendere a spugna sintetica, guanto, straccio o pennello, strofinando più o meno la superficie in modo da ottenere un effetto irregolare anche se complessivamente uniforme, con zone variamente contrastate, e/o tamponare (con spugna naturale, straccio di cotone, pelle di daino, rullo o carta di giornale) la velatura nel tipo, nella diluizione (maggiore diluizione, minore consistenza e intensità) e nella tonalità desiderata.



01) Tiziano
02) Tintoretto
03) Raffaello
04) Botticelli
05) Mantegna
06) Leonardo
07) Giotto
08) Perugino
09) Michelangelo
10) Giorgione
11) Tiepolo
12) Canaletto
13) Veronese
14) Caravaggio



Attenzione!

Ogni decorazione può essere generalmente realizzata nelle tonalità desiderate (sature o pastello). I colori, le tecniche proposte e l'aspetto finale della finitura, poiché variano in base al prodotto utilizzato, alla superficie da trattare, all'abilità e alla creatività dell'applicatore, sono soltanto indicative.


Clicca per accedere alla pagina
Clicca per accedere alla pagina

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.