Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Venerdì 26-Gen-2007

 

 

NO! è un film documentario di 74 minuti, sottotitolato in lingua italiana, sullo stupro interrazziale nella comunità nera. Attraverso vignette narrative, testimonianze, interviste, immagini d'archivio, musica, danza, poesia, il film mostra le orribili manifestazioni dell'oppressione razziale, di genere e sessuale, ma anche la grande forza che le donne vittime di violenza riescono ad esprimere.

La realizzazione del film NO! ha dato infatti la possibilità, alle donne che vi hanno preso parte, di creare all'interno della propria comunità, oltraggiata dal numero sempre più alto di stupri ed omicidi, uno spazio di confronto e di relazione.

NO!, premiato con l'Audre Lorde Legacy Award, è il primo documentario nel suo genere. Appartiene ad una lunga tradizione di protesta di donne nere scrittrici, attiviste, artiste, poete come Zora Neale Hurston, Toni Morrison, Toni Cade Bambara, Alice Walker, Audre Lorde, Bell Hooks…

Aishah Shahidah Simmons è una femminista, attivista, lesbica afroamericana e fondatrice dell' AfroLez® Productions, compagnia cinematografica indipendente femcentric, nata con lo scopo di documentare attraverso la telecamera l'impatto che il razzismo, il classismo, il sessismo e l'omofobia hanno sulle vite delle ragazze e donne di colore, e per rompere il silenzio attraverso le loro storie e le loro voci. E' stata pluripremiata come regista dei corti "Silence ... Broken" e "My Father's House". Attualmente risiede a Philadelphia, nello stato della Pennsylvania - Stati Uniti dove lavora come giornalista freelancee regista.



venerdì 22 ottobre 2004 - ore 18,30

Proiezione del documentario, a seguire dibattito con la regista


GALLERIA LEONARDI V-IDEA

Piazza Campetto 8A/ 4-5 piano 1 - GENOVA


www.notherapedocumentary.org

 

TORNA SU
HOME
Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.