Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Sabato 24-Nov-2012

 

 

GRAZIE A...

 

Carla Liberatore...
per le corrispondenze di "Gaya, Cronisti senza frontiere" nelle quali capita di trovare notizie interessanti.
Carmine Urciuoli...
che mi ha segnalato un errore e fornito del materiale per completare un caso e approfondirne un altro.
Daniela Tuscano...
per la grande quantità di articoli che m'invia e l'eccellente qualità delle sue considerazioni.
Francesca Grossi...
come sempre presente.
Giorgia...
per l'articolo “LOVE IN ACTION”: QUANDO “L’AMORE” ENTRA IN AZIONE - LA STORIA DI ZACH NELLA CLINICA “REFUGE”
Grazia...
per avermi segnalato e tradotto un articolo scientifico.
Massimo Consoli...
che mi ha inviato dei file molto interessanti purtroppo al momento non inutilizzabili per l'archivio.
Nicoletta Poidimani...
senza la quale questo lavoro probabilmente non avrebbe avuto inizio.
Sara...
per il sostegno e la collaborazione.

 

ALCUNE FONTI

...giornalistiche cartacee e web da cui sono tratte le segnalazioni dell'archivio


SITI

LLI-TAMLES
Era una delle rassegne stampa migliori, organizzata in modo semplice e quindi accessibile anche se non gradevolissima esteticamente, la prima che nel 2000 ha tentato una raccolta capillare di articoli tratti da quotidiani, riviste e siti web. Oggi è un archivio fermo al 2001 – purtroppo.
TamLes
Il sito non è esteticamente invitante, gli articoli sono male organizzati e pessimamente impaginati - molta fretta e poca cura ma, essendoci così poco in Internet, anche qui, perdendo un po' di tempo, qualcosa si trova.
www.arcigaymilano.org
Particolarmente meritorio per la sua rassegna stampa, una delle più complete e meglio organizzate sul web. Dal 2005, però, ci pare che abbia perso interesse per la cronaca e progressivamente si sia sempre più concentrato sul tema dei PACS ed altre notizie politiche collegate ad Arcigay. Peccato.
www.gay.it
Rassegna stampa consultabile solo a ritroso, pagina dopo pagina, ma molto ricca d'informazioni.
www.gayroma.it
Ampia rassegna stampa facilmente consultabile anche se scarsamente suddivisa. Molti i casi di Roma segnalati.
www.mariomieli.org
Rassegna stampa varia, non chiaramente organizzata. Difficile consultarla in modo organico e veloce, tuttavia, spulciando con attenzione, qualche notizia di cronaca si trova.

LIBRI

“Omocidi” Di Andrea Pini (Stampa Alternativa, 2002).

RIVISTE

“Diario del mese – Il secolo Gay” Numero del 6 Gennaio 2006.
“Pride” N. 79, Gennaio 2006.

 

TORNA SU
HOME
Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.