Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Martedì 28-Mar-2006

FLESH
Titolo originale:
Flesh
Genere:
Drammatico
Sezione nel sito:
A proposito di... Traks On The Sand
Provenienza, anno, durata, ecc.:
USA, 1968, 105’, colore
Regia:
Paul Morrissey


Interpreti principali:
Joe Dalessandro, Geraldine Smith, Patti D’Arbanville, Gerri Miller, Candy Darling, Jackie Curtis e Louis Waldon

 

 

Joe (Dallesandro), si prostituisce per mantenere se stesso, il figlio e la moglie lesbica. Gli servono 200 dollari per fare abortire Patti, l’amante di lei. Marchetta dopo marchetta, il film racconta una sua giornata trascorsa incontrando persone di ogni genere, in una New York inesplorata e sconvolgente.

 

 

Montaggio assente: una serie di sequenze attaccate una all’altra che mescolano improvvisazione e finzione con uno stile grezzo e asciutto, senza falsi pudori o reticenze.

«Esistono tre modi di consumarlo: 1) vederlo come un pornofilm; 2) giudicarlo un “poema sull’innocenza e sulla sessualità multiforme” o un documentario su New York, apprezzandone il grado zero di scrittura; 3) irritarsi per l’accidia registica di P. Morissey. È, comunque, un viaggio nella vita di Joe Dallesandro e nella sua sonnacchiosa bellezza» (Morandini).

Crudo, vigoroso e atipico.

 

 

Prodotto dalla bottega underground di Andy Warhol e nel 1978 distribuito in Italia in un’edizione mutilata di 18 minuti, doppiata dieci anni dopo fuori sincrono con voci scelte a caso e dialoghi tradotti da Alberto Arbasino.

 

Le immagini di fiLmES sono tratte prevalentemente da materiali fotografici e grafici preesistenti, cartacei o web, modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.