Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Martedì 28-Mar-2006

EROTIQUE
Titolo originale:
Let's Talk About Sex
Genere:
Drammatico/Erotico
Sezione nel sito:
Only for Woman? - Lungometraggi
Provenienza, anno, durata, ecc.:
Germania, Stati Uniti, Giappone, 1994, 88', colore
Musica:
Tanita Tikaram, Joachim Witt, Rocco Boness
Regia:
Monika Treut, Lizzie Borden, Clara Law


Interpreti principali:
Kayla Allen, Sunshine Bainbridge, Tairrie B, Michelle Clunie, Bryan Cranston, Liane Alexandra Curtis, Wade Dominguez, Janet Haley, Dianna Miranda, Buckley Norris, Robert Kotecki, Kamala Lopez-Dawson, Ron Orbach, Ray Oriel, Ron Ray, Tim Lounibos, Hayley Man, Hark-Kin Choi, Guilherme Leme, Tonico Pereira, Cláudia Ohana, Priscilla Barnes, Peter Kern, Marianne Sägebrecht, Camilla Søeberg, Michael Carr, Vincent Cook, Tanita Tikaram, Hardy R. Frankli

 

 

Seppur scontato, è un elegante film ad episodi che tratta da un punto di vista squisitamente femminile, il tema della sessualità e dell'erotismo - sfuggendo le secche sterili del voyerismo fine a se stesso.

"Let's Talk About Sex" di Lizzie Borden, è ambientato a Los Angeles e racconta l'avventura di Rosy (Kamala Lopez Dawson), aspirante attrice che, innamorandosi di un cliente della chat line erotica nella quale lavora, non solo trasgredisce le regole ma, dopo averlo trovato, ne diventa vittima.

"Taboo Parlor" di Monika Treut, è ambientato in ad Amburgo e racconta l'avventura di Claire (Priscilla Barnes) e Julie (Camilla Soeberg), due lesbiche che pur avendo una relazione cercano e trovano un uomo da usare sessualmente per un ménage a tre, ma la situazione gli sfugge di mano: la gelosia innesca la tragedia.

"Wonton Soup" di Clara Law, è ambientato ad Hong Kong dove Ann (Haylei Mann) riscopre con Adrian (Tim Lounibos), un australiano di origine cinese suo antico amore, i riti d'amore orientali riaccendendo la passione grazie al kamasutra.

 

 

In una recensione abbiamo trovato segnalato un quarto episodio, "Final Call", a firma di Ana Maria Magalhães, ma della trama non vi era alcuna traccia. Anche la durata del film era maggiore: ben 120' contro gli 88' riscontrati anche altrove. Mistero.

 

 

Partecipazione ai Festival di Hamburg, Miami, Montreal, Munich, Rotterdam, San Francisco, Seattle, Toronto e Vancouver.

 

Le immagini di fiLmES sono tratte prevalentemente da materiali fotografici e grafici preesistenti, cartacei o web, modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.