A seguito dell'approvazione del famigerato disegno di legge sulla sicurezza voluto dal governo Berlusconi che all'articolo 3 (commi 40-44) prevede il concorso di "associazioni di cittadini non armati" al presidio del territorio (le cosiddette ronde), nasce sotto i "buoni" auspici del Schwarze Sonne (la svastica a dodici braccia, il Sole Nero caro ai nazisti, antico simbolo pagano germanico che adorna il pavimento della sala principale del castello di Wewelsburg, ex quartier generale delle SS), la Guardia Nazionale Italiana, un piccolo esercito neofascista (oltre 2000 volontari iscritti, ex appartenenti alle forze armate, alle forze dell'ordine e normali cittadini "patrioti e nazionalisti") pronto a pattugliare le strade 24 ore su 24, insieme alle concorrenti e odiate ronde padane e le altre associazioni autoproclamatisi paladine della sicurezza sociale e della legalità (?). Ispiratore e presidente dell'ente non governativo, è Gaetano Saya (Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale, amicone di Berlusconi e nemico dichiarato di Fini, ex agente segreto della Nato ed ex "gladiatore" legato al Sismi, che già nel 2003 provò a creare un gruppo paramilitare di "camice grigie", i Reparti di Protezione Nazionale). La GNI farà capo al PNI (Partito Nazionalista Italiano), nascente formazione politica di estrema destra. Si noti la straordinaria somiglianza tra le divise della GNI e le divise naziste prima delle SA e poi del National Socialist Party (anche American Nazi Party o National Socialist Movement), formazione politica americana di chiarissima ispirazione nazista. Il titolo dell'elaborazione si rifà ad un graffito apparso in località ignota. Sullo sfondo, internati nel campo di Auschwitz.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.