L'elaborazione, mostra in primo piano Richard Nelson Williamson e sullo sfondo le camere a gas di Dachau. Williamson è un vescovo britannico membro della Fraternità Sacerdotale San Pio X, scomunicato nel 1988 da papa Giovanni Paolo II perché consacrato senza mandato pontificio dall'arcivescovo Marcel Lefebvre. Il 21 gennaio 2009 ha ottenuto la remissione della scomunica da papa Benedetto XVI. In un'intervista rilasciata al Catholic Herald ha dichiarato di non essere antisemita ma di non gradire «i nemici di Nostro Signore Gesù Cristo», ha inoltre affermato che gli ebrei stanno lottando per la dominazione mondiale e «per preparare il trono dell'anticristo a Gerusalemme». Williamson rivendica l'autenticità dei "Protocolli dei Savi di Sion", un noto falso anti-semita molto diffuso nei circoli neo-nazisti. In un'intervista rilasciata il 1° novembre 2008 e tramessa dalla televisione di Stato svedese SVT il 21 gennaio 2009, ha sostenuto che nei campi di concentramento nazisti sono morti 200.000-300.000 ebrei, nessuno dei quali nelle camere a gas. Espulso il 19 febbraio dall'Argentina in quanto persona non gradita a causa delle sue «spregevoli dichiarazioni antisemite», il 26 febbraio 2009, in una dichiarazione riportata dall'agenzia di stampa di ispirazione cattolica Zenit, chiede scusa agli Ebrei per le sue dichiarazioni sulla Shoah e l'Olocausto. Impossibile perdonarlo, men che mai credergli.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.