L'elaborazione mostra numerosi corpi di bambini uccisi in località perlopiù ignote: feti strappati al ventre della madre, neonati morti di stenti e malattie, altri uccisi con armi da fuoco o impiccati a grappolo, uno legato all'altro. Si fa veramente fatica ad accettare che simili atrocità siano state compiute e ancora oggi si compiano, più o meno impunemente. Qualcuno dice: "è la guerra" - la guerra un corno! Non ci sono mai scusanti, attenuanti, giustificazioni quando a fare le spese di una guerra, "giusta" o sbagliata che sia, sono i bambini, i civili inermi.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.