Giunti nei campi di concentramento, i bambini, gli anziani, i disabili e le donne, venivano separati dai maschi (sani) e immediatamente condotti nelle camere a gas. Solo un numero ristretto di loro superava questa prima selezione: i bambini ritenuti adatti per essere utilizzati negli esperimenti e le donne da usare negli stessi, nei bordelli del campo o come forza lavoro. L'elaborazione mostra alcune immagini di donne vittime degli esperimenti, le internate ungheresi di Birkenau ed un'ebrea durante le prime fasi dello smistamento.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.