Allegra famigliola nazifascista affiliata al National Socialist Party (American Nazi Party) durante una manifestazione indetta contro l’immigrazione e svoltasi a Columbia il 21 Aprile del 2007. A destra, una delle foto più note della seconda guerra mondiale, scattata nel ghetto di Varsavia nel 1943 durante un rastrellamento. Il bambino con le mani alzate si chiama Tvsi Nussbaum. A quel tempo aveva sette anni ed è miracolosamente sopravvissuto allo sterminio. Racconta: “I tedeschi chiamavano la gente davanti all'hotel Polsky. Avevano una lista, ma il mio nome non c'era. I miei genitori erano già stati ammazzati e io non sapevo che cosa fare. Allora sono uscito dalla fila e un tedesco ha gridato "Alza le mani" e io le ho alzate. Un altro ha detto: "E’ un bambino solo, tanto vale fucilarlo subito". In quel momento hanno scattato la foto". Suo zio Shalom uscì di corsa dalla fila e urlò: "Fermo, quello è mio figlio". Entrambi furono deportati nel campo di Bergen Belsen. Li liberano gli americani alla fine della guerra.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.