Anche la foto utilizzata in questa elaborazione è molto “amata” dai negazionisti. Ritrae i membri della Einsatzgruppe impegnati a far pulizia di ebrei ucraini a Vinica nel 1941. I negazionisti, sostengono che questa immagine è un fotomontaggio dimostrato, in particolare, dalla postura “innaturale” del settimo soldato da sinistra: chi aveva il compito di impietosirci (???) non è riuscito ad allinearlo alle gambe posticce di qualcun altro! Ho trovato una foto abbastanza grande e l’ho osservata attentamente: tale soldato, è stato colto durante un movimento brusco, una torsione del busto repentina, a lui necessaria per girarsi - l’effetto “mosso” rende la sua postura un po’ strana, ma niente più. Il resto della foto non ha bisogno di ulteriori analisi, si commenta da sola.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.